BEST BOOKS

18:37








Come amante e lettrice accanita di libri, mi sento in dovere di condividere con voi quelle che, secondo me, sono le storie piĆ¹ emozionanti presenti sugli scaffali delle librerie.


Di seguito ho inserito i miei IMPERDIBILI





DIMMI TRE SEGRETI
Julie Buxbaum


E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno cosƬ le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo piĆ¹ snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo perĆ² l’anonimato. Jessie ĆØ perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto ĆØ che lei non ĆØ nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre ĆØ morta ormai da un paio di anni, e suo padre si ĆØ risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di piĆ¹. Ecco perchĆ© Jessie non puĆ² fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che ĆØ arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che ĆØ meglio non svelare mai…





RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO
Jennifer Niven


ƈ una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta perĆ² ĆØ di trovare qualcun altro lassĆ¹, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze piĆ¹ popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano piĆ¹ di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. ƈ in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherĆ  nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterĆ  alla scoperta dei luoghi piĆ¹ bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerĆ  in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarĆ  l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

Raccontami di un giorno perfetto ĆØ un romanzo commovente e coraggioso. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili e ci ricorda che cosa significa essere vivi.



Questo libro diventerĆ  un film diretto da Miguel Arteta e interpretato dalla bellissima Elle Fanning, meglio conosciuta come Aurora dal film Maleficient. Per il ruolo di Finch ancora non ci sono novitĆ , ma vi aggionerĆ² appena possibile! 






ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
Jane Austen


Elizabeth Bennet ĆØ carina, brillante, una perfetta ragazza da marito. Ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi in sposa al primo pretendente. Ha un sogno: vuole innamorarsi e una vera eresia per i suoi tempi - sposare l'uomo che ama. Non sembra cosa facile, ma quando si presenta alla porta di casa Bennet un nuovo interessante vicino, il giovane Mr Darcy, il piĆ¹ appare fatto. Lui ĆØ bello, intelligente, pieno di fascino, eppure le cose tra i due non riescono a ingranare e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensioni sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno giĆ  perfettamente capito.





FORSE UN GIORNO
Colleen Hoover


Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, ĆØ innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarĆ  della sua vita.
ƈ attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non puĆ² staccargli gli occhi di dosso e non puĆ² fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dĆ  armonia e vibrazioni. E anche Ridge non puĆ² far finta di ignorare che c’ĆØ qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...





CONQUISTATA DAL DEMONIO
Viorica Cebotari


Chi ĆØ Daniel Viviani? Emma ĆØ costretta a chiederselo ogni giorno, perchĆ© sembra entrato nella sua vita apposta per rovinargliela. Lei ha ventiquattro anni, ĆØ un’infermiera; lui ĆØ il nuovo primario di neurochirurgia. Tra i due si susseguono litigi e incomprensioni, finchĆ© Daniel non propone una scommessa. Per non perderla, Emma dovrĆ  mettere in gioco i propri sentimenti e rischiare di morire. Come se non bastasse l’odioso primario a torturarla, l’arrivo di una misteriosa ragazza catapulta Emma in un mondo segreto ponendola di fronte a un bivio: scegliere il destino andando incontro alla sua piĆ¹ grande paura o il sentimento che lei piĆ¹ odia… l’amore. La resa dei conti sembra aprire per Emma nuovi orizzonti, all’alba di una nuova esistenza. Altri incubi perĆ² minacciano la sua relazione con Daniel.



GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI

Silvia Zucca

Trent'anni passati da un po', single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice... peccato sia stato assunto come "tagliatore di teste". Insomma: non ce n'ĆØ una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensƬ una "vera" lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni piĆ¹ favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. PerĆ², stranamente, l'affinitĆ  astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre piĆ¹ attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. PerchĆ© ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda.




















  
Powered by Blogger.